la Mesoterapia

“Cara cellulite, non è stato un piacere e a mai più!”

Rispondiamo alla domanda più frequentemente digitata dalle donne : “come eliminare la cellulite?”.

Elenchiamo prima le risposte più ovvie : bisogna tenere una buona alimentazione, fare attività fisica, non bere e non fumare, rispettare le ore di sonno, non indossare indumenti che ostacolano la circolazione come collant o pantaloni troppo stretti, evitare l’uso quotidiano dei tacchi alti, bere molta acqua…. E va bene, Tutto ciò è giusto, ma parliamo di un vero e proprio trattamento il quale scopo è proprio quello di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicare l’organismo e dare elasticità alla cute. Stiamo parlando della Mesoterapia: un’iniezione nel mesoderma di alcuni farmaci in determinate zone della cute per provocare un’azione di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipotico.


I farmaci vengono iniettati mediante aghi sottilissimi applicati a multiniettori. Gli aghi possono essere da 3 a 18, posizionati in modo lineare o circolare ed è il dottore a decidere quali usare in relazione al paziente.
Affinché, però, questa tecnica ci porti ad avere risultati ottimali è fondamentale la scelta del dottore a cui ci si affida, bisogna sempre rivolgersi ad un medico preparato ed esperto. Rilevante è infatti la scelta del farmaco più idoneo in seguito ad una accurata diagnosi per verificare che il paziente non soffra di allergie, ed è necessario che esso venga iniettato a livello dermico e non più profondamente.
La Mesoterapia oltretutto è indolore e quindi non richiede nessun tipo di anestesia.

se l’argomento vi interessa e volete informazioni più specifiche contattatemi !

Commenti

commenti